domenica 20 aprile 2008

DOPO LE ELEZIONI

I parlamentari condannati, prescritti, indagati, imputati e rinviati a giudizio (*) eletti in Parlamento sono settanta. Ne avevano candidati 100. I 70 voi non li avete votati. Sono stati scelti dai segretari di partito. Dai secondini di partito. Reclutati nei tribunali e all’uscita delle carceri.

I 70 neo eletti sono così ripartiti:

- PDL 45 (proposti 56)
- PD 13 (proposti 18)
- Lega Nord 7 (proposti 8)
- UDC – Rosa Bianca 5 (proposti 9)

L’otto settembre 2007 un milione e mezzo di persone è scesa in piazza. 350.000 cittadini hanno firmato tre leggi popolari per un Parlamento Pulito.
Qualcosa hanno ottenuto. Ma è poca roba. Infatti il numero dei condannati in via definitiva è diminuito da 24 a 16. In aumento invece il numero dei condannati in primo e secondo grado, come il neo senatore Cuffaro UDC, che potranno difendersi meglio grazie all’immunità parlamentare. Stabile il numero dei prescritti e degli indagati. Per i primi la sentenza è arrivata fuori tempo massimo e si sono rifatti una vita, per i secondi l’eventuale condanna non arriverà più.
I maggiori partiti si sono distinti per le candidature. Anche in questo caso Testa d’Asfalto ha ridicolizzato Topo Gigio con uno schiacciante 3 a 1.
I 70 sono stati eletti per mancanza di informazione. Nella scheda elettorale il loro nome non c’era. Io avevo chiesto, oltre al nome, la fedina penale, in modo che il cittadino potesse scegliere il pregiudicato preferito. Non mi hanno accontentato.

Al V2 day faremo un ripasso dei condannati, da uno a sedici. Non possiamo dimenticarci di loro.

Libera informazione in libero Stato.

V2 day - V2 day - 25 aprile 2008


Fonte:

(*) “Se li conosci li eviti” di Marco Travaglio e Peter Gomez

articolo originale di Beppe Grillo

UN ESEMPIO DI STUPIDITA' UMANA

LA SCRITTA INVINCIBILE

Al tempo della guerra mondiale
In una cella del carcere italiano di San Carlo
Pieno di soldati arrestati, di ubriachi, di ladri,
Un soldato socialista incise sul muro col lapis copiativo:
Viva Lenin.
Su, in alto, nella cella semibuia, appena visibile, ma
Scritto in maiuscole enormi.
Quando i secondini videro, mandarono un imbianchino con un
Secchio di calce
E quello, con un lungo pennello, imbiancò la scritta minacciosa.
Ma siccome la sua calce aveva seguito i caratteri,
Ora c’è scritto nella cella, in bianco:
Viva Lenin.
Soltanto il secondo imbianchino coprì il tutto con più largo
Pennello,
Sì che per lunghe ore non si vide più nulla. Ma al mattino,
Quando la calce fu asciutta, ricomparve la scritta:
Viva Lenin.
Allora i secondini mandarono contro la scritta un muratore
Armato di coltello.
E quello raschiò una lettera dopo l’altra, per un’ora buona.
E quand’ebbe finito, c’era nella cella, ormai senza colore
Ma incisa a fondo nel muro, la scritta invincibile:
Viva Lenin.
E ora levate il muro! Disse il soldato.

Bertolt Brecht

mercoledì 16 aprile 2008

TELEFONO AZZURRO E LE ORTENSIE




TORNANO NELLE PIAZZE ITALIANE I FIORI DI TELEFONO AZZURRO

Il 19 e il 20 aprile 6000 volontari in oltre 2300 piazze italiane chiedono il vostro sostegno per dire “Basta alla violenza sui bambini”. Il 19 e il 20 aprile Telefono Azzurro scenderà di nuovo in piazza con le tradizionali ortensie, simbolo della campagna nazionale che l’Associazione promuove dal 1987 per rompere il muro di indifferenza e far sentire la voce dei più piccoli. Obiettivo di quest’anno è sostenere le attività di ascolto, prevenzione ed intervento per proteggere i bambini dall’abuso e dal maltrattamento.

L’abuso sessuale su bambini e adolescenti è un fenomeno complesso che richiede capacità d’ascolto e d’aiuto da parte di tutti. Sono oltre 700 i minori vittime di violenza ogni anno (dati della Polizia di Stato, 2005). Un numero che risulta inoltre di molto inferiore a quello della media europea e che induce ad un’immancabile riflessione: quanti davvero gli abusi nel nostro Paese e quante le violenze che restano nell’ombra?
Gli episodi della cronaca relativi alla violenza sui bambini suscitano rabbia e indignazione, è necessario imparare a superare l’emotività, cercando di capire quali comportamenti si possono adottare per prevenire gli abusi e come aiutare bambini ed adolescenti che ne sono vittime.

Quest’anno si potrà aderire all’iniziativa non solo come sostenitori, ma anche come volontari, stando al nostro fianco durante la manifestazione. Telefono Azzurro, associazione impegnata da oltre 20 anni nell’ascolto, tutela ed intervento dei bambini, si sostiene grazie al prezioso contributo dei privati cittadini. Per diventare volontario o per visualizzare le piazze più vicine dove acquistare le ortensie si può contattare il numero verde 800.090.335 o visitare il sito www.azzurro.it.

Telefono Azzurro ringrazia Anap, Round Table, Amway e tutti i volontari che con il proprio sostegno contribuiscono al successo della campagna.

Si ringraziano, inoltre, le testate giornalistiche, le emittenti radiofoniche e televisive, i siti Internet che contribuiranno a sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto all'iniziativa.


Ufficio stampa - Omnia Relations Tel. +39.051/5873602 - 5870818
Fabiana Salsi – fabiana.salsi@omniarelations.com

Ufficio Stampa SOS Il Telefono Azzurro Onlus
Elena Bonacini Tel. 347 7623250 elena.bonacini@azzurro.it

Valerio tavani Tel. 348 7987842 valerio.tavani@azzurro.it